Anche quest’anno torniamo in Piazza Bra a Verona per la manifestazione Hostaria Verona. Il festival, che da sei anni apre l’autunno veronese, trasformerà in tutta sicurezza il centro cittadino in una grande osteria a cielo aperto. Obiettivo: valorizzare le eccellenze del veronese e raccontare al meglio il territorio attraverso le produzioni vinicole.
Tra gli oltre 300 vini proposti da 80 aziende del veronese, porteremo in degustazione il Custoza Ca’ De’ Rocchi 2019, la Corvina IGP Verona “Corvé” 2018 e il Valpolicella Ripasso Superiore “Monteré” 2018 i vini che si potranno assaggiare nella tre giorni enogastronomica, dal 9 all’11 ottobre, presso lo stand n°21 di Tinazzi in Piazza Bra, tra l’Arena e la sede del Comune di Verona.
Con i nostri numerosi eventi dedicati all’enoturismo, condividiamo e sosteniamo appieno i principi di Hostaria 2020: ospitare i visitatori in un clima di convivialità, valorizzare l’unicità del territorio veronese e promuovere l’esperienza enogastronomica, in quanto patrimonio economico e culturale del territorio. Il piacere dello stare insieme – tipico dell’osteria da cui l’evento prende il nome – si coniuga con la nostra visione e consapevolezza: vivere e lavorare in un luogo ricco di arte e storia, di bellezze paesaggistiche e di eccellenze enogastronomiche, meta di un turismo internazionale sempre più interessato ad approfondire la conoscenza di questo straordinario Patrimonio Mondiale UNESCO.
La manifestazione dedicata al vino e all’enoturismo avrà quest’anno un nuovo percorso di degustazioni ed eventi tra piazza Bra, piazza dei Signori e Cortile Mercato Vecchio, che permetterà a espositori e pubblico di socializzare e divertirsi in totale sicurezza, tra novità e sorprese. Il numero dei ticket sarà ridotto per contingentare e controllare gli ingressi.
A fare da contorno alle degustazioni diverse iniziative che uniscono arte, cultura e divertimento.