I nostri vini Opera N3 2018 e Primitivo Puglia Igp Sentieri Infiniti 2019 sono stati premiati con la Medaglia d’Oro al Berliner Wein Trophy – Summer Edition!
Il Berliner Wein Trophy è uno dei premi più importanti nel mercato tedesco del vino. Un panel di 150 giudici internazionali, nel rispetto delle linee guida anti Covid-19, ha degustato per 11 giorni circa 6.000 campioni iscritti alla Summer Edition 2020, conferendo svariate medaglie (Grand Gold, Gold e Silver). La maggior parte dei vini premiati provengono da Italia, Germania, Spagna e Francia, ma non mancano “competitor” del nuovo mondo come Australia, Nuova Zelanda e Cile.
I vini premiati: Tinazzi – Opera N3 2018 e Primitivo Puglia Igp Senteri Infiniti 2019
Opera n° 3: tre caratteristiche, un capolavoro. Ottenuto da un blend di pregiate uve rosse, è un vino caratterizzato da tre spiccate qualità: corposo, elegante, intenso. Dal colore rosso impenetrabile, al naso risaltano aromi di frutti rossi maturi, con note speziate avvolte come un mantello da note di cioccolato e liquirizia. Esplosivo al palato, dall’eccellente equilibrio e persistenza, è il cavallo di battaglia di Tinazzi per tutti i mercati mondiali. Indicato in particolar modo con carni in umido, ai ferri e arrosto. Ideale anche con formaggi molto stagionati. Alcol: 15%.
100% Primitivo Puglia, il Primitivo Sentieri Infiniti è un vino di buona beva e caratterizzato da un ottimo rapporto qualità-prezzo. Ottenuto da un leggero affinamento In botte di rovere per 4/6 mesi, è un vino dal colore rosso carico e luminoso, dal profumo ampio ed elegante, con richiamo ai frutti rossi come prugna e marasca, e dal sapore armonico, giustamente tannico e lungo nel finale. Alcol: 14%.