Giugno è stato per noi un mese ricco di eventi, con la gioia di poter finalmente incontrare le persone dal vivo.
In Tinazzi ci impegniamo da sempre ad essere presenti attivamente sul territorio collaborando con eventi che spaziano in vari ambiti come sport, università, cucina o degustazioni.
Il nostro mese è iniziato con l’ESU Day, una giornata dedicata alla cultura, all’arte e alla musica dal vivo presso i giardini dell’Università di Verona: è stata una bella occasione per far degustare e far conoscere agli studenti il mondo del vino attraverso la nostra cantina.
L’associazione ESU garantisce il diritto allo studio agli iscritti all’Università, all’Accademia di Belle Arti e al Conservatorio di Musica di Verona.
Siamo passati poi agli sport d’acqua: il lago di Garda ha ospitato il Campionato Italiano Open Dolphin81 e la sua prima «European Cup». Non potevamo mancare e abbiamo omaggiato i vincitori con i nostri vini Biologici.
La gara si è tenuta a Brenzone con le regate organizzate dal Circolo Nautico Castelletto di Brenzone. Il Dolphin 81 fa parte della storia della vela dei laghi.
Abbiamo concluso il mese con il ritorno del tanto atteso evento “Amarone Opera Prima” a Palazzo della Gran Guardia in piazza Bra a Verona.
L’evento fuori stagione del Consorzio Vini Valpolicella ha visto la presenza di oltre 100 giornalisti di cui l’80% provenienti dall’estero e 40 cantine.
In degustazione erano presenti La Bastìa, Amarone Della Valpolicella Docg 2017, Ca’ De Rocchi e Aureum Acinum, Amarone Della Valpolicella Docg 2017 delle Tenuta Valleselle.
Anche luglio sarà un mese intenso, vi aspettiamo nei prossimi eventi in Veneto e in Puglia!