I nostri rosati premiati dal FALSTAFF Rosé Trophy Italien 2022

Con l’estate ormai alle porte e il desiderio di bere vini freschi e profumati, ci arriva una notizia da Falstaff che ci rende orgogliosi: i nostri vini rosati del Veneto e della Puglia sono stati incoronati con il punteggio di 90 punti nel concorso Rosé Trophy Italien 2022.

La celebre rivista Falstaff, punto di riferimento nel mondo del vino per i paesi di lingua tedesca, ha annunciato i migliori vini rosati tra i quali compaiono le nostre quattro etichette rafforzando, così, lo sforzo di ricerca ed il lavoro fatto in questi anni per raggiungere dei livelli qualitativi sempre più alti.

Il rosato è diventato un vino sempre più trasversale e destagionalizzato: si può bere dall’aperitivo al pasto completo e non solo con il classico abbinamento con il pesce.

Ecco i nostri vini premiati con i punteggi:

 

  • Campo delle Rose, Chiaretto di Bardolino DOP 2021 – Ca’de Rocchi: 90 punti

Questo rosato si ottiene con uve di Corvina 70%, Rondinella 10%, Molinara 20%. Un vino che presenta un ampio panorama olfattivo: floreale e fruttato con note di fragola, lampone e ciliegia. Consigliato con antipasti leggeri, pesce, carni bianche, risotti e pasta di mare, si abbina bene anche a piatti più importanti e saporiti grazie all’ottima acidità.

 

  • Amarosé, Negroamaro Rosato Salento IGP 2021 – Feudo Croce: 90 punti

Dal colore rosa tenue, al naso persistenti note di ciliegia e melagrana con delicati richiami floreali. È un vino fresco che si può bere come aperitivo o abbinato ad antipasti, primi e secondi di pesce, crostacei e con la pizza.

 

  • Kleio, Negroamaro Rosato Salento IGP 2021 – San Giorgio: 90 punti

Al naso presenta un ampio bouquet composto da frutti rossi come ciliegia e lampone e delicati richiami floreali come la rosa. È consiglio sia come aperitivo che come accompagnamento di piatti estivi e grigliate a base di pesce. Perfetto anche con una classica frisella pugliese.

 

  • Sentieri Infiniti, Negroamaro Rosato Salento IGP 2021 – San Giorgio: 90 punti

Un vino dagli aromi di ciliegia e melograno, con richiami floreali leggeri, al palato è fresco, rotondo e armonico, e presenta un finale lungo e fruttato. Perfetto per un aperitivo o per accompagnare antipasti e grigliate di pesce e sushi.

 

https://www.falstaff.com/sd/t/rose-trophy-italien-2022/