San Valentino è alle porte, e il momento è ideale per organizzare un bel weekeend romatico a Verona, la città che ha fatto da scenario alla storia d’amore per antonomasia… quella tra Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti.
Oggi vi offriamo alcuni consigli per trascorrere a Verona il vostro soggiorno d’amore:
1) Per i romantici: La casa di Giulietta
E’ il fulcro degli eventi di San Valentino a Verona. Una folla di innamorati, giovani e meno giovani, si avvicendano nel cortile della casa dei Capuleti: c’è chi fa una foto assieme alla statua, chi lascia un messaggio sul muro degli innamorati, chi entra nel museo per una foto affacciato al famoso balcone. Per tutta la settimana di San Valentino, le coppie godono di numerose agevolazioni per l’ingresso alla casa di Giulietta e nei vari musei cittadini.
Link: www.casadigiulietta.comune.verona.it
2) Per gli sportivi: La Romeo e Giulietta Half Marathon, il 12 febbraio 2023
L’Arena, l’Adige, piazza delle Erbe, la casa di Giulietta, Castelvecchio, Ponte Pietra, Porta Borsari e tanto altro. Correre a Verona è viaggiare nella storia in una delle città d’arte più romantiche d’Italia.
Giulietta e Romeo e la loro tragedia narrata da William Shakespeare diventa una mezza maratona tra le più affascinanti del mondo. Gara internazionale, nel 2014 e nel 2020 è stata sede del Campionato Italiano è da sempre una delle gare più partecipate d’Italia. Percorso certificato e il più veloce di sempre che tocca il centro e tante altre zone della città.
Link: www.giuliettaeromeohalfmarathon.it
3) Per i golosi: I baci di Romeo e Giulietta.
Tra le tante ricette italiane ispirate al bacio vi sono anche i dolcetti tipici di Verona, i baci di Romeo e Giulietta. Sono dei friabili biscotti, a forma di mezzo cuore, con farina di riso, mandorle e nocciole e l’aggiunta del cacao per quelli di Romeo, tenuti insieme da una crema al cioccolato. Li troverete in tutte le pasticcerie del centro storico e la tradizione vuole che le signore regalino al proprio amato i baci di Giulietta e i signori alla propria amata quelli di Romeo.
Link: www.liveinitalymag.com/un-bacio-e-e-una-ricetta-per-baci-di-romeo-e-giulietta/
4) Per tutti: Regalate e regalatevi una degustazione di vini Tinazzi
San Valentino è un ottima occasione per tutte le coppie di innamorati di passare momenti romantici assieme… e se questi momenti vi aiutassimo noi a riempirli di gusto?
Per tutto il mese di Febbraio 2023 sarà possibile:
- Prenotare una delle nostre fantastiche visite con degustazione in cantina
- Acquistare i vini Tinazzi sul nostro e-shop
Per entrambi i tipi di acquisto, utilizzando il coupon Valentino23, riceverai uno sconto del 20%!