Da mercoledì 30 settembre a domenica 11 ottobre, i nostri vini veneti diventano gli ambasciatori delle regate del Circolo Nautico Brenzone sul Lago di Garda: la 50° regata internazionale Kielzugvogel (30 settembre – 3 ottobre) e il 54° Trofeo Amicizia Memorial “Mascanzoni-Scala” (9 – 11 ottobre). La collaborazione, iniziata nel 2019, si rinnova con la partecipazione agli appuntamenti autunnali del circolo.
Ai velisti vincitori delle gare saranno offerti come cadeaux i vini della linea Ca’de’Rocchi, un trofeo “bello e buono” da portare a casa in ricordo di una manifestazione che promuove la cultura dello sport e del vino sul territorio.
Inoltre, per suggellare la collaborazione, mercoledì 30 settembre ci sarà una wine dinner, che vedrà protagonisti i velisti tedeschi della Kielzugvogel, dove i nostri vini saranno abbinati ai piatti realizzati dal ristorante del Circolo Nautico Brenzone e spiegati agli ospiti dal nostro Hospitality Manager.
In degustazione si potranno assaggiare il Lugana Ca’ de’ Rocchi 2019, il Bardolino Chiaretto Campo delle Rose 2019 – ideali per essere tenuti su una barca a vela per la loro sapidità, la leggerezza e la facilità di beva –, il Valpolicella Ripasso Superiore Monteré 2018 e l’Amarone Bastia 2016, vini importanti, dedicati alle cene in rada di fine vacanza.