“Per la famiglia Tinazzi sostenibilità significa impegnarsi su più fronti: ambientale, economico e sociale. Affinché il nostro gruppo di cantine si sviluppi assicurando il soddisfacimento dei bisogni della generazione presente senza compromettere la possibilità delle generazioni future di realizzare i propri”, afferma Francesca Tinazzi, socia di Tinazzi srl.
Tradizione e innovazione sono indissolubilmente legate nella mission di Tinazzi: in più di 50 anni di attività si sono fuse con l’unicità del territorio su cui l’azienda opera e in cui la famiglia Tinazzi ha da subito saputo coniugare il core business con il rispetto dell’ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Il percorso di sostenibilità di Tinazzi ha inizio negli anni 2000, con una gestione impiantistica all’avanguardia, dotandosi progressivamente di sistemi di tracciabilità di filiera, uniformandosi a certificazioni di legge inaugurando la linea produttiva biologica. Con il passare degli anni l’azienda ha rafforzato costantemente il trend di progetti di sostenibilità ambientale in termini di impianti e di prodotto.
Con la pubblicazione della prima edizione del Bilancio di Sostenibilità 2021, traspare la determinazione aziendale nel rendicontare il presente e il futuro prossimo di un’azienda che si pone come modello di crescita economica e al contempo sostenibile nei confronti dell’ambiente, delle persone e della comunità in cui opera.